top of page

REJOICE GOSPEL CHOIR

Dopo quattordici anni di cammino il RGC si compone di 74 elementi, è accompagnato da una band di musicisti professionisti ed è diretto da dodici anni dal musicista: Gianluca Sambataro.

Gianluca, pianista jazz e gospel di talento ed insegnante di canto, oltre alla preparazione vocale del coro si occupa della direzione artistica del RGC dando quell’impronta di originalità al repertorio che lo contraddistingue dalle altre formazioni gospel italiane.

Il repertorio Ã¨ in ampia parte dedicato al gospel contemporaneo, genere in cui si incontrano le tendenze musicali più recenti, prendendo spunto da compositori internazionali di più ampia fama: Kirk Franklin, Richard Smallwood, Kurt Carr, così come dai repertori di formazioni corali americane o europee: Brooklyn Tabernacle Gospel Choir (USA), Opstand Gospel Choir (Dk), London Community G.C (UK)… 
Il canto Spiritual, genere musicale che è all'origine del gospel viene interpretato dal coro in chiave moderna, con arrangiamenti originali.

L’attività del coro spazia dai concerti in chiese, teatri, piazze e festival, nonché all'animazione di celebrazioni religiose e incontri per giovani di avvicinamento al canto corale.

Fiore all’occhiello del RGC, costituitosi in Associazione Culturale nell’estate del 2007 è l’ideazione e l’organizzazione del Nova Gospel Festival a Nova Milanese, evento musicale di grande successo giunto alla IX edizione, che ha visto la straordinaria partecipazione di artisti internazionali quali il rev. Bazil Meade del London Community GC, la cantante e pianista statunitense Robin Brown, il cantante inglese JNR Robinson.

Nell’estate 2009 il RGC partecipa come ospite alla XI° edizione del Varese Gospel, Festival Gospel Internazionale.

Nell'estate 2011 esce il secondo CD del coro "All Around" che propone brani di gospel contemporaneo e tradizionale arrangiati da Gianluca Sambataro e interpretati dal RGC.

© DIDM MANAGEMENT di Demis Iobbi Del Monte

  • w-facebook
  • White Instagram Icon
  • Twitter Clean
  • White YouTube Icon
bottom of page